La città si colora con la Festa della Musica FOTO
Il Pro G dà vita e colore alla città con la Festa della musica. Grande successo domenica per la Festa della Musica edizione 2017
La città si colora con la Festa della Musica
La città si colora con la Festa della Musica. Il «Pro g» fa ancora centro. Grande successo domenica per la Festa della Musica edizione 2017. Per tutta la giornata il centro storico cittadino è stato trasformato in un grande festival musicale con palchi nelle diverse piazze e vie. Tante le band che si sono esibite, riempiendo l'afosa e calda domenica romanese di musica e festa. Spazio alle note pesanti del metal, per poi passare la rock, allo ska fino al pop e al balletto di musica classica in piazza Roma.
Successo di pubblico
Grande la partecipazione dei cittadini e dei tanti venuti da fuori, si stima intorno alle 20mila persone, per assistere e vivere la manifestazione ideata dal «Pro G», braccio armato dell'Amministrazione guidata dal sindaco Sebastian Nicoli, riguardo alle politiche giovanili. Fondamentale infatti è stato il lavoro svolto dai giovani volontari, che capitanati dal consiglieri comunale Chiara Brignoli e Silvia Torioni, hanno organizzato l'evento, trovato sponsor, oltre al contributo comunale e allestito in prima persona, nonché seguito l'evolversi degli eventi.
Non solo musica
Nel pomeriggio di domenica, in coincidenza con la Festa della Musica i pazienti della Riabilitazione dell’Ospedale di Romano, hanno trascorso un’ora in allegria, con i volontari dell’Associazione «Dutur Claun». L’iniziativa è stata aperta anche ai familiari dei ricoverati e ai pazienti di altre Unità che desideravano partecipare, se le condizioni di salute lo consentivano. E non è finita, venerdì, stasera, in Piazza Fiume, il grande concerto rock con le guest star Omar Pedrini e Federico Poggipollini.
Le immagini di domenica
Festa della musica 2017 Romano