Caravaggio

La città piange l'ex amministratore Alberto Scattolin

Socialista protagonista della politica locale tra gli anni Ottanta e Novanta, è mancato nella notte tra lunedì e martedì a 89 anni, dopo una lunga malattia.

La città piange l'ex amministratore Alberto Scattolin
Cronaca Gera d'Adda, 27 Gennaio 2021 ore 09:56

La città di Caravaggio piange l'ex amministratore Alberto Scattolin: era stato consigliere, assessore e vicesindaco della città fra gli ’80 e ’90. Era malato da tempo ed è mancato nella sua casa di via Dapri nella notte fra lunedì e ieri.

Alberto Scattolin politico anni 80-90

Scattolin era un ex dirigente del settore informatico e aveva iniziato a dedicarsi alla politica locale a metà degli anni ’80, nelle Amministrazioni guidate dagli ex sindaci Federico Mezzanotte e Luigi Radaelli. Un grande impegno il suo, che lo aveva portato a ricoprire le cariche di consigliere, assessore e vicesindaco.  L'addio alla politica era poi arrivato nel 1996, quando decise di dedicarsi alla famiglia e ai suoi hobby.

Domani le esequie

La camera ardente è stata allestita nella sua casa di via Dapri, i funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale dei Santi Fermo e Rustico domani, giovedì 28, alle 13.45.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì' 29 gennaio.

TORNA ALLA HOME