Menu
Cerca
Caravaggio

La città piange l’ex amministratore Alberto Scattolin

Socialista protagonista della politica locale tra gli anni Ottanta e Novanta, è mancato nella notte tra lunedì e martedì a 89 anni, dopo una lunga malattia.

La città piange l’ex amministratore Alberto Scattolin
Cronaca Gera d'Adda, 27 Gennaio 2021 ore 09:56

La città di Caravaggio piange l’ex amministratore Alberto Scattolin: era stato consigliere, assessore e vicesindaco della città fra gli ’80 e ’90. Era malato da tempo ed è mancato nella sua casa di via Dapri nella notte fra lunedì e ieri.

Alberto Scattolin politico anni 80-90

Scattolin era un ex dirigente del settore informatico e aveva iniziato a dedicarsi alla politica locale a metà degli anni ’80, nelle Amministrazioni guidate dagli ex sindaci Federico Mezzanotte e Luigi Radaelli. Un grande impegno il suo, che lo aveva portato a ricoprire le cariche di consigliere, assessore e vicesindaco.  L’addio alla politica era poi arrivato nel 1996, quando decise di dedicarsi alla famiglia e ai suoi hobby.

Domani le esequie

La camera ardente è stata allestita nella sua casa di via Dapri, i funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale dei Santi Fermo e Rustico domani, giovedì 28, alle 13.45.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì’ 29 gennaio.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli