La città ha il suo nuovo parroco

Monsignor Paolo Rossi stamattina è arrivato a Romano, il nuovo parroco accolto dalla comunità.

La città ha il suo nuovo parroco
Pubblicato:
Aggiornato:

Monsignor Paolo Rossi stamattina è arrivato a Romano, il nuovo parroco accolto dalla comunità.

L'arrivo

Stamattina alle 9.45 il nuovo parroco di Romano, Monsignor Paolo Rossi, è arrivato in città. Per primo ha fatto tappa alla chiesa San Pietro Apostolo ai Cappuccini. Presenti il sindaco di Romano Sebastian Nicoli, con i colleghi di Martinengo, Mario Seghezzi e Cortenuova. Al loro fianco l'onorevole deputato, Daniele Belotti.

L'unità pastorale

Monsignor Paolo Rossi avrà il compito di trasportare Romano nella nuova era dell'unità pastorale. La città infatti da diverse decadi è stata divisa in due parrocchie, San Pietro Apostolo e Santa Maria Assunta, con due diversi oratori. Con l'arrivo del nuovo e unico parroco le realtà verranno unificate sotto una sola gestione.

Le prime parole

“Sono chiamato a gestire la parrocchia di Romano le cui molteplici realtà educative, culturali e sportive rappresentano un patrimonio per questa città. -ha detto Monsignor Paolo Rossi – Sono consapevole del loro valore, e di quello delle tante persone che con il loro contributo fanno vivere queste realtà. L'unità pastorale non svilisce la storia di queste realtà. Il confronto porta all'arricchimento, il dialogo genera la comunione che a sua volta da forma alla carità.Si tratta di lavorare insieme per il bene delle realtà e sono ceto che le perplessità che qualcuno ha avuto all'inizio di questo cammino sono venute meno”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali