Cronaca
A Treviglio

La Casirate Soccorso inaugura la nuova sede operativa

Porte aperte nelle sede dei volontari del soccorso, guidati dal presidente James Pandini, domenica, dalle 9, in via Bergamo 62.

La Casirate Soccorso inaugura la nuova sede operativa
Cronaca Treviglio città, 08 Ottobre 2021 ore 12:37

L'associazione di volontari Casirate Soccorso domenica 10 ottobre, alle 9, inaugura ufficialmente la sua nuova sede operativa di Treviglio, in via Bergamo 62, nella quale si è trasferita già da alcuni mesi.

Casirate Soccorso, taglio del nastro alla nuova sede

Porte aperte domenica mattina dalle 9 nella nuova sede operativa dell’associazione di volontari Casirate Soccorso. Attiva dal 2012, la Casirate Soccorso, guidata dal 45enne presidente James Pandini, da un paio di mesi ha lasciato la vecchia sede casiratese, diventata ormai troppo piccola per le esigenze operative dei volontari, trovando uno spazio più idoneo nella zona commerciale trevigliese in via Bergamo 62: una porzione di circa 750 metri quadrati del capannone di proprietà della "G.S.I. Security Group" che, al suo interno, ha al pian terreno un ampio deposito per i mezzi dell’associazione, diversi uffici, una sala riunioni e i servizi igienici; al piano rialzato c’è l’area attrezzata per i volontari con spogliatoi, bagni con docce, un ampio salone per i corsi di formazione con gli strumenti collegati al "112" di Areu (l’Azienda regionale emergenza urgenza) e i letti.

Sala corsi intitolata al volontario morto per il Covid

"L’inaugurazione di domenica sarà l’occasione di mostrare ai visitatori il nostro parco mezzi e la nostra struttura operativa - ha spiegato James Pandini -. Nell’occasione intitoleremo la sala corsi all’amico e collega Diego Bianco, operatore del 118 di Montello morto a causa del Covid a soli 46 anni".
Il programma della mattinata prevede alle 9 l'accoglienza degli ospiti con un caffè di benvenuto. Alle 9.45 i saluti e i ringraziamenti dei vertici dell'associazione di volontari del soccorso, a cui seguiranno gli interventi delle autorità che parteciperanno all'inaugurazione. Alle 11 si terrà la benedizione della nuova sede a cui seguirà un aperitivo di rinfresco.