Un malfunzionamento della caldaia di casa dovrebbe essere all’origine di un’intossicazione costata cara a un’anziana donna residente a Trescore Balneario. Soccorsa dal “112”, sono state necessarie le cure in camera iperbarica.
Anziana intossicata dal monossido
Nel pomeriggio di sabato, 17 gennaio 2026, all’Habilita Istituto di Neuroriabilitazione ad Alta Complessità di Zingonia è stato effettuato un trattamento di ossigeno terapia in regime di emergenza per una paziente vittima di intossicazione da monossido di carbonio. L’anziana, B.E., classe 1938 e residente a Trescore Balneario, era in casa quando ha iniziato ad accusare i primi malesseri.
La causa dell’intossicazione pare sia da attribuire al malfunzionamento della caldaia di casa. Una volta allertati i soccorsi la paziente è stata trasportata all’ospedale “Bolognini” di Seriate. La paziente è poi stata trasferita in Habilita Zingonia alle 15.40. Il trattamento in camera iperbarica ha avuto inizio pochi minuti più tardi. Al termine della terapia l’87enne è stata trasportata nuovamente all’ospedale di Seriate.