La Bassa fa squadra contro l'autismo

Note per l'autismo, concerti e convegni per sensibilizzare il pubblico.

La Bassa fa squadra contro l'autismo
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro Comuni coinvolti, tre convegni, due concerti e una serie di eventi musicali in tutta la Bassa bergamasca. Il tutto riassunto in un unico titolo "Note per l’autismo".
E’ quanto è stato organizzato in occasione della Giornata mondiale di sensibilizzazione per l’autismo (che cade il 2 aprile) dal Consorzio Famiglie e Accoglienza di Brignano.

Note per l'autismo, stasera a Caravaggio

Ormai da qualche anno il Consorzio, tramite la cooperativa "Fili Fa", propone progetti a favore delle persone con autismo, offrendo servizi a Bergamo e provincia, indirizzati sia ai minori affetti da autismo, che alle loro famiglie. L’obiettivo è quello di contribuire a creare una sensibilità e una maggiore conoscenza sull’argomento.
Si comincia stasera, venerdì, alle 21, con la proiezione del film «Tommy e gli altri», che si terrà nell’auditorium della Bcc di Caravaggio in vicolo San Carlo.

Il programma

Il 29, invece, alle 20.45, nella Sala del Trono di Palazzo Visconti a Brignano, si esibirà l’Orchestra di musica moderna dell’Accademia di Treviglio, diretta da Paolo Fanzaga, con la voce di Barbara Veronesi. Altro convegno, poi, il 7 aprile, alle 9, al Tnt di piazza Garibaldi a Treviglio, con "Quando lo spettro aggrega", mentre il 12 aprile, alle 19.30, nella mensa scolastica di via Cabina a Ciserano, si terrà la «Cena in blu». Grande clou, infine, il 3 maggio alle 20.45: al Tnt di Treviglio ci sarà una serata all’insegna della musica con protagonisti Karmarock, S.O.S., Gladioli, OffTopic, Coro Icat e, special guest, "Vava & Friends".

Gli eventi musicali

Come detto, però, ci saranno anche altri eventi sparsi nella Bassa, e non solo. Eventi musicali il cui incasso in parte verrà devoluto per la causa. Il 29 marzo, il 10 aprile e il 3 maggio, alle 22, al "Caffè Roma" di Mozzanica suoneranno rispettivamente "The old Cadillac", "Landies" e "Karmarock + Astratto". Il 5 aprile doppio appuntamento: alle 20, al "Bosco Grosso" di Casirate si esibiranno i "Kryptonite", mentre alle 21.30 a "Il Caravaggio" di Caravaggio saliranno sul palco i "Nuwanda e Pale Ale". Il 13 aprile, alle 22, al "Ninfea" di Spinone al Lago, alle 22, toccherà invece agli "Off Topic". Due i concerti in programma per il 20 aprile, entrambi alle 22: al "Torrazzo" di Castelleone (Cr) ci saranno i Karmarock, mentre all’"Ufo" di Mozzo suoneranno "I Gladioli" e i "Morning Glory". Gli eventi di aprile si concluderanno il 27, alle 22, al "Baretto" di Fornovo, dove si esibiranno i "Nuwanda e Pale Ale". A maggio, infine, l’11, alle 22, la kermesse si concluderà al "Posto Giusto" di Cassano d’Adda con i "Mamacoustic".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali