Un forte boato nella notte tra lunedì e oggi, martedì 13 ottobre, ha svegliato i residenti del centro storico di Mozzanica: in azione la banda del botto che ha fatto saltare il bancomat della “Bper” in piazza Locatelli. Ingenti i danni alla filiale bancaria, ancora da definire il bottino. Indagano i carabinieri.
La banda del botto fa esplodere il bancomat della Bper di Mozzanica
Un boato nella notte, intorno alle 2 tra lunedì e oggi, martedì, ha sventrato lo sportello bancomat della filiale “Bper” (ex Popolare di Sondrio) in piazza Locatelli a Mozzanica, nel centro storico del paese. Lo hanno avvertito i residenti che, svegliati dal fragore dell’esplosione, hanno raccontato di avere visto un paio di soggetti allontanarsi con dei sacchi in mano. Ad andare in frantumi è stato l’ingresso della filiale dove c’era lo sportello per i prelievi di contanti e l’esplosione ha danneggiato anche una vetrata laterale dell’istituto di credito. Non è ancora stato quantificato il bottino del colpo. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Treviglio.
A Treviglio un doppio assalto in pochi mesi
La banda del botto ha preso di mira gli sportelli bancomat di due istituti bancari a Treviglio negli ultimi mesi. L’episodio più recente, a metà settembre, è avvenuto alla filiale “Unicredit” nella centralissima via Roma. Intorno alle 2.30 di notte quattro uomini incappucciati hanno fatto esplodere per due volte il bancomat, senza riuscire a rubare nulla, ma provocando seri danni alla filiale bancaria. Nel maggio scorso, invece, sempre a Treviglio l’istituto di credito preso di mira dalla banda è stato quello della “Bnl” di piazza Mentana, proprio di fronte al Collegio degli Angeli. Anche in questo caso il raid è stato compiuto intorno alle 2.30 di notte da quattro persone incappucciate, arrivate sul posto a bordo di una “Audi” come testimoniato dalle telecamere di videosorveglianza della zona. L’esplosione ha provocato ingenti danni anche all’interno della filiale bancaria e in questo caso i malviventi sono riusciti a portar via le banconote contenute nel bancomat. Sul posto, infatti, i carabinieri di Treviglio avevano rinvenuto a terrà alcune banconote macchiate dal sistema antirapina.