Treviglio

Kalica trova casa, la pizzeria solidale si trasferisce in via Beato Angelico

Buone notizie per l'associazione che può ora tenere vivo il sogno di realizzare una casa famiglia per disabili in Geromina.

Kalica trova casa, la pizzeria solidale si trasferisce in via Beato Angelico
Treviglio città, 01 Agosto 2020 ore 16:31

La pizzeria della solidarietà, Kalica, ha trovato una nuova casa. Ad accoglierla saranno i locali di un negozio di via Beato Angelico, 12 vicino alla chiesa del Conventino a Treviglio.

Kalica trova casa

Tutto è nato da una semplice telefonata. Il racconto è stato affidato da Kalica alla sua pagina Facebook per ringraziare chi l’ha reso possibile. A contattare l’associazione che gestisce la pizzeria sono state due famiglie residenti nel condominio “La sorgente del Nord” per segnalare la presenza di un negozio sfitto. A quel punto l’associazione ha contattato il proprietario che non solo si è dimostrato ben felice di affittare i locali alla pizzeria solidale, ma ha fatto molto di più.

“Ci ha chiesto un affitto molto più basso di dove siamo adesso, ci ha dato il permesso di sistemare il negozio come vogliamo, e i lavori metà li fa lui e metà no – hanno raccontato – tutta Kalica ringrazia di vero cuore i condomini per averci suggerito il negozio, ma sopratutto il proprietario del negozio, per come ci ha trattato”.

Una buona notizia per la pizzeria che qualche settimana fa aveva ricevuto un secco “no” da un condominio di via Camillo Terni dove l’attività della pizzeria solidale era stata definita in grado di “degradare” la zona. Parole che oltre ad aver ferito i membri dell’associazione avevano scatenato non poche polemiche.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia