Verdellino

Issa Doumbia, da piazza Affari ai campi dei Serie A: giocherà nel Venezia

Il centrocampista, 21enne, è cresciuto all'Albinoleffe: dai Pulcini fino alla Primavera 3 con una parentesi alla US Ciserano

Issa Doumbia, da piazza Affari ai campi dei Serie A: giocherà nel Venezia
Pubblicato:

(nella foto, dal profilo Facebook del Venezia Fc, Issa Doumbia)

La sua Zingonia non lo ha dimenticato e dopo l’annuncio del suo approdo in Serie A lo ha travolto con una pioggia di auguri. Un sogno che si avvera per Issa Doumbia, classe 2003, nato e cresciuto in Piazza Affari, prima di iniziare l’avventura a Zanica con l’Albinoleffe.

L'amore per il calcio

Il calcio era il suo amore fin da piccolo, lo conferma anche la sua maestra che lo ricorda con affetto, e forse non è un caso che Issa abbia vissuto a pochi passi dal Centro sportivo "Bortolotti".
Il suo talento emerge subito e lui, "ragazzo in gamba e volenteroso", lavora sodo per raggiungere il suo obiettivo che nei giorni scorsi si è concretizzato con il passaggio al Venezia neopromosso in Serie A dopo aver vinto i playoff.

Cresciuto nell'Albinoleffe

Il centrocampista, 21enne, è cresciuto all'Albinoleffe: dai Pulcini fino alla Primavera 3 con una parentesi alla US Ciserano.
L’esordio in Prima squadra con i blucelesti arriva nella stagione 2020/2021 contro il Pro Vercelli al secondo turno di Coppa Italia di Serie C. La prima rete tra i professionisti, invece, è datata 20 febbraio 2022 nel match con la Pergolettese.
Issa, ceduto a titolo definitivo (il contratto durerà fino al 2029) per circa un milione di euro, ha tutti i numeri per farcela con le sue 82 presenze, 4 reti e 5 assist.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali