Irma Pezzotta campionessa di Asian Style FOTO

La toelettatrice per cani di Palosco si riconferma maestra mondiale.

Irma Pezzotta campionessa di Asian Style FOTO
Cronaca Romanese, 24 Aprile 2018 ore 15:35

Irma Pezzotta campionessa di Asian Style. La toelettatrice per cani di Palosco si riconferma maestra mondiale.

Irma Pezzotta al concorso internazionale

Si è svolto lo scorso 15 aprile, a Roma, il campionato di toelettatura per cani «International grooming», dove Irma Pezzotta è arrivata prima nell’Asian Style e terza nella gara a squadre, insieme a suo fratello minore Davide. “Sono davvero molto contenta – ha detto Pezzotta – l’Asian style è una nuova tecnica di taglio che prende origine dall’oriente e rende i cani simili a pupazzetti. Si tratta di un taglio molto preciso e pulito”.

Un’arte ancora poco diffusa tra i maestri

“In Italia è solo da tre anni che ha iniziato a diffondersi – continua Pezzotta – e ora quasi tutti i padroni di cagnolini da compagnia richiedono questo taglio. Io stessa, che sono maestra in quest’arte, nel mio negozio di Palosco ne faccio molti. E poi giro per l’Italia a insegnare questa tecnica”. Infatti Pezzotta ha tenuto uno stage proprio a Roma, durante il concorso internazionale. I due cani che si sono prestati al taglio si chiamano Divo e Viki e sono due bellissimi barboncini prestati dall’allevamento «I cuccioli di Tabata» di Endine.

La vittoria dedicata alla sorella prematuramente scomparsa

“Mio fratello è anche mio allievo e mi sta seguendo in questo percorso – ha detto Pezzotta – per lui è stata un’esperienza illuminante”. “La nostra vittoria è dedicata a nostra sorella Tina che a soli 39 anni ci ha lasciato dopo una grave malattia – ha concluso Pezzotta – lei avrebbe voluto venire a vederci, ma purtroppo è volata in cielo”.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli