Fara Gera d'Adda

Investito in via Locatelli, 13enne trasportato in ospedale

Il ragazzino è stato centrato da un'auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Investito in via Locatelli, 13enne trasportato in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Investito in via Locatelli, 13enne trasportato in ospedale. E' successo intorno alle 14.10 di oggi, 23 marzo 2022, a Fara Gera d'Adda. A restare ferito nell'incidente è stato un 13enne investito mentre attraversava la strada a piedi.

Investito a Fara

Il 13enne, residente a Fara, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, portando a mano la sua bicicletta, quando è stato centrato da una Citroen condotta da un giovane, classe 1994 anche lui residente in paese. Impossibile evitare l'impatto che fortunatamente è stato attutito dalla cartella che il ragazzino portava con sé dopo essere uscito da scuola.

Il giovane alla guida, agli agenti della Polizia locale di Fara giunti sul posto, ha spiegato di non aver visto il 13enne e di non essere poi riuscito ad evitarlo. Nell'impatto il ragazzino ha sbattuto violentemente contro il parabrezza dell'auto per poi finire a terra.

Trasportato in ospedale

Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza della Croce rossa di Treviglio in codice rosso. I soccorritori, giunti in via Locatelli, hanno prestato le prime cure al ragazzino che è sempre rimasto cosciente e hanno disposto il trasporto in codice giallo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul posto anche i carabinieri per aiutare a far defluire il traffico in zona.

 

Seguici sui nostri canali