Investito da un ciclista pirata in galleria, grave pedone
Coinvolto un ciclista di Osio Sotto e un pedone di Sedrina, che è finito in ospedale e ha subito un intervento chirurgico a causa del trauma riportato cadendo
Sembrava un incidente senza conseguenze di rilievo: uno schianto nella galleria di una pista ciclopedonale tra un ciclista e un pedone. Invece, i danni sono stati seri: il trauma riportato dal pedone potrebbe avere conseguenze serie per il suo braccio.
Incidente in galleria, ciclista investe pedone
A raccontare la vicenda è PrimaBergamo. Tutto è accaduto domenica mattina, 26 marzo, nella galleria del Maivista lungo la ciclopedonale di Botta di Sedrina in ValBrembana. Il ciclista sarebbe un uomo tra i sessanta e i settant'anni di Osio Sotto, mentre il pedone è un 35enne di Sedrina. Attualmente è ricoverato all'Humanitas Gavazzeni e rischia di perdere l'uso di un braccio.
Il pedone stava camminando da Botta verso Sedrina, quando è stato investito dal ciclista proveniente alle sue spalle. I due sono caduti a terra, ed è nato un piccolo comprensibile litigio. Apparentemente non c'era bisogno di un'ambulanza, dato che nessuno sembrava ferito in modo serio. Tuttavia, qualcuno ha comunque allertato il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri. Ce n'era bisogno, data la gravità della ferita riportata dal pedone che è stato sottoposto a un intervento chirurgico al braccio e ora rischia seri danni all'arto. Nel frattempo, il ciclista si era dato alla fuga. Di lui ancora nessuna traccia.