Investimento sulla provinciale, grave 49 enne
Una donna a Romano è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, i passanti hanno lanciato l'allarme.
Una donna a Romano è stata investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali, i passanti hanno lanciato l'allarme.
L'incidente
Erano da poco passate le 10.30, stamattina, quando una donna di 49 anni, è stata investita mentre attraversava una strada sulle strisce pedonali. L'incidente si è verificato sulla strada provinciale 101, all'altezza della rotonda che immette al supermercato Conad in direzione Bariano.
La dinamica
Stando alle prime ricostruzioni la 49 enne, in tenuta ginnica, stava camminando sull'attraversamento pedonale che collega la pista ciclabile del ring, la tangenziale esterna, dal tratto che porta in via Marconi a quello del sottopasso verso via Dante Alighieri ai Cappuccini, il quartiere a nord della città. Il veicolo che ha investito la 49enne procedeva da via Balilla verso la strada provinciale e probabilmente senza accorgersi della presenza della donna sulle strisce pedonali, non ha fermato la sua corsa investendola in pieno.
I soccorsi
I passanti che hanno assistito alla scena hanno lanciato subito l'allarme. Sul posto è arrivata un'autombulanza della Croce Rossa di Martinengo. Il personale sanitario ha prestato le primi soccorsi alla 49 enne, le cui condizioni restano critiche in codice giallo. Seguono aggiornamenti.