Invasione di scarafaggi a Capriate San Gervasio

I residenti, stanchi della situazione, chiedono al Comune di intervenire.

Invasione di scarafaggi a Capriate San Gervasio
17 Agosto 2019 ore 10:51

Invasione di scarafaggi a Capriate. In una zona della città gli insetti entrano nelle abitazioni e i residenti chiedono a gran voce una disinfestazione.

Invasione di scarafaggi

Una vera e propria invasione che sta facendo preoccupare non poco i residenti. E’ quella in corso in una zona di Capriate San Gervasio, assediata dagli insetti. Una situazione che dura da tempo ed è andata via via peggiorando. Lo scorso anno gli abitanti avevano anche presentato una raccolta di firme in Comune.

Già fatte delle disinfestazioni

I residenti hanno fatto il possibile per fronteggiare il problema, pagando anche di tasca propria una disinfestazione. Ma non è bastato. E’ stata quindi contattata l’Ats di Bergamo, che è uscita per un sopralluogo e ha confermato l’esistenza del problema.

Richiesto l’intervento del Comune

Ora i capriatesi ne hanno davvero abbastanza e non intendono accettare più scuse. “E’ stato accertato che gli scarafaggi arrivano dalla rete fognaria, quindi il Comune deve intervenire – ha detto il portavoce – Ci sono insetti ovunque, persino nel cassetto delle posate in cucina. Non possiamo continuare a vivere così, queste non sono condizioni igieniche adatte. Paghiamo le tasse come tutti e siamo stanchi di dover chiedere continuamente quello che è un nostro diritto”.

Tutti i dettagli e il racconto dei residenti sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola e online da sabato 17 agosto.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia