Intossicate per colpa di una ceretta, otto ragazze finiscono in ospedale
Colpa di un pentolino lasciato sul fuoco. L'intervento del 118 in una comunità di recupero in viale XXVI maggio
Sono rimaste intossicate dalle esalazioni rilasciate da un pentolino lasciato sul fuoco. Otto ragazze sono finite in ospedale, ieri sera, 26 ottobre, ma nessuna è in gravi condizioni.
Otto ragazze intossicate
E' successo a Treviglio, all'interno di una struttura di viale XXIV maggio dove trova ospitalità una comunità di recupero per ragazze disagiate. Ed è proprio lì che ieri sera, 26 ottobre, intorno alle 22 è scattato l'allarme. A chiamare i soccorsi sono state proprio le ragazze che stavano iniziando ad accusare i sintomi di un'intossicazione.
Sul posto sono state inviate due ambulanze della Croce rossa di Treviglio e della Croce bianca di Casirate in codice giallo. Le otto ragazze, una 14enne, una 15enne, due 16enni, due 17enni, una 18enne e una 26enne sono state tutte trasportate in codice verde all'ospedale di Treviglio per accertamenti.
Colpa di una ceretta
Sul posto anche le Forze dell'ordine per capire cosa fosse stato a scatenare l'intossicazione. Secondo una prima ricostruzione pare che una delle ospiti volesse farsi una ceretta per depilarsi e abbia lasciato un pentolino acceso sul fuoco. Le esalazioni hanno subito raggiunto tutte le ragazze che si trovavano nella stanza che, per fortuna, hanno subito chiamato aiuto scongiurando conseguenze più gravi.