Menu
Cerca
Lavori all'asilo

Installata la copertura provvisoria ai serramenti dell’asilo di Lurano FOTO

La mancata copertura dei serramenti dell'asilo era stata segnalata dalla capogruppo di minoranza Valeria Bugini la scorsa settimana. Il Comune ha rimediato.

Installata la copertura provvisoria ai serramenti dell’asilo di Lurano FOTO
Cronaca Media pianura, 30 Maggio 2020 ore 15:13

Il cantiere della nuova ala dell’asilo è stato provvisoriamente interrotto dall’Amministrazione comunale, che ha però subito provveduto a metterlo al riparo con delle coperture provvisorie.

I lavori

I lavori all’asilo di Lurano sono iniziati lo scorso anno, e dovrebbero constare di tre lotti d’intervento. Le prime due fasi sono terminate nei mesi scorsi, ma ora l’Amministrazione ha temporaneamente sospeso la conclusione dei lavori per rivedere il progetto, redatto durante il mandato dell’Amministrazione precedente.

I serramenti rimasti scoperti

Con l’interruzione del cantiere, però, i serramenti dell’edificio erano rimasti privi di copertura, con il rischio che la pioggia e il maltempo potessero rovinare le stanze appena edificate. Per questo motivo la scorsa settimana avevamo riportato la segnalazione della capogruppo di minoranza Valeria Bugini, che aveva richiesto l’intervento del sindaco Ivan Riva.

4 foto Sfoglia la gallery

Le coperture

Intervento che non si è fatto attendere, e che il sindaco ha detto di aver predisposto già prima della segnalazione di Bugini. Fatto sta che già nella giornata di mercoledì una ditta specializzata è intervenuta nella posta di coperture provvisorie per mettere completamente in sicurezza la nuova ala dell’edificio.

TORNA ALLA HOME.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli