Insieme da 50 anni, premiate sette coppie d'oro FOTO
Durante la cerimonia autorità (anche regionali) e parenti hanno voluto ricordare l'ex sindaco Domenico Calzi scomparso a luglio
Insieme da 50 anni perché l'amore vince su tutto. Sono state premiate domenica, durante la "Festa degli anziani", ben sette coppie di Vaiano Cremasco che sono rimaste insieme per 50 anni.
Nozze d'oro
Sono state premiate ben sette le coppie d'oro che, domenica pomeriggio a Vaiano, al ristorante "I 7 sapori", hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di nozze e sono stati premiati dall'Amministrazione comunale al completo con bouquet e targa. Per tutta la giornata pranzo, canti, balli e tantissima allegria con gli oltre 200 ospiti della terza età.
Un saluto a Domenico
Prima di iniziare la festa, però, un saluto per Domenico Calzi, l'ex sindaco scomparso a luglio, in compagnia di tanti suoi amici: l'Amministrazione comunale composta dal vicesindaco Graziano Baldassarre, gli assessori Emanuela Moroni, Mariangela Taloni (motore della festa), Alfredo Ogliari, il consigliere Regionale Carlo Malvezzi, il leghista Federico Lena e i suoi figli: Guido e Davide, che lo hanno voluto ricordare. "Domenico non c'è più - hanno detto - Ma è sempre qui con noi, specialmente oggi, durane la festa a cui era tanto legato". "Il posto di mio padre era in mezzo alla gente - ha detto il figlio Davide - C'è tutto quello a cui lui piaceva di più: buona compagnia, buon cibo, vino frizzante e buona musica".
Le premiazioni
Dopo cibo e buona musica è arrivato il momento di premiare le coppie: Emilia Pizzi e Francesco Maglio, Giuseppina Finoli e Guido Affri, Beatrice Roldi e Paolo Maglio, Adelia Maria Raimondi e Giampietro Raimondi, Lucia Benaglia e Giuseppe Gamigellani, Carla Mattarozzi e Claudio Libero Barbieri e infine, Domenica Alghisi e Luigi Polloni. Per tutti un bouquet di rose e una targa.