Insegnò arte a intere generazioni, addio al prof Morselli
Ha aiutato a crescere e fatto appassionare all’arte e al disegno tecnico tanti ragazzi e ragazze con i suoi modi e le sue regole originali quanto efficaci
Addio all’ex professore Guerino Morselli: residente a Brembate, ha aiutato a crescere e fatto appassionare all’arte e al disegno tecnico generazioni di pontirolesi con i suoi modi e le sue regole originali quanto efficaci.
Addio al prof Morselli
Si è spento giovedì della scorsa settimana, il 70enne ex insegnante, nell’affetto della sua famiglia: la moglie Antonella e i figli Michela, Alessandro e Dimitri, così come le sorelle Antonella e Grazia con le rispettive famiglie. A ricordarne la passione e il grande lavoro condotto per anni in quel di Pontirolo, però, sono stati anche i suoi numerosissimi ex allievi, che alla notizia della scomparsa di Guerino hanno espresso il proprio cordoglio e dato l’ultimo saluto all’ex professore attraverso la rete.
"Sicuramente tantissimi di noi sono stati suoi alunni: è stato un prof indimenticabile! Grazie prof. Morselli per aver reso l'ora di artistica un’ora che tutti aspettavamo con tanto entusiasmo!" lo ha omaggiato un’ex studentessa, al cui ricordo si sono uniti a centinaia, da chi grazie a lui ha poi studiato architettura a chi, invece, pur non amando la sua materia ne ha riconosciuto e apprezzato l’impegno e la creatività nei metodi d’insegnamento.
Dopo essere stata composta nell’abitazione di via IV Novembre a Brembate, la salma di Morselli è stata portata, sabato scorso, nella chiesa parrocchiale del paese per il rito funebre, a seguito del quale il corpo dell’ex professore è stato cremato al Tempio Crematorio di Bergamo. La sua famiglia ringrazia tutti coloro che le si sono uniti nel dolore del lutto.