Incidenti gravi sull'A4 e malori SIRENE DI NOTTE

Tutti gli interventi dei nostri soccorritori.

Incidenti gravi sull'A4 e malori SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:
Aggiornato:

Cinque interventi nella notte (uno gravissimo che ha chiuso l’Autostrada A4) per i nostri soccorritori nel territorio dell’Adda-Martesana e sull’Isola.

Maxi incidente lungo l’A4 con 15 feriti e tratto chiuso

È grave uno dei feriti portati in ospedale per il sinistro che nella notte verso l’1.40 ha interessato otto veicoli sulla autostrada A4 nel tratto tra Dalmine e Capriate in direzione Torino.  Ha coinvolto in tutto 15 persone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, 5 ambulanze, due auto mediche e due pattuglie della Polizia stradale di Bergamo e della Polstrada di Novate. Il tratto di autostrada è stato chiuso per più di due ore durante la notte per permettere ai soccorritori di agire e mettere in salvo tutte le persone coinvolte. Sei feriti sono stati portati agli ospedali di Bergamo, Verdellino e Gavazzeni. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

Spaventoso ribaltamento lungo l’A4

Poco prima di mezzanotte, invece, in direzione Torino, nel tratto che porta da Dalmine a Capriate si è assistito a uno spaventoso ribaltamento. Coinvolte tre persone, due donne, una di 26 e l’altra di 42 e un uomo di 43 anni. Sul posto è intervenuta la Polstrada, un’automedica e due autoambulanze. Un ferito è stato portato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo verso l’una. L’altro, è finito sempre nello stesso ospedale, ma è stato trasportato dai volontari volontari della Croce Bianca di Boltiere.

Scontro con feriti a Bussero sulla strada per Cernusco

Due auto si sono scontrate nel cuore della notte, a venti minuti dalle 4. Coinvolti un ragazzo di 23 anni e un uomo di 64 anni. Inizialmente, data la gravità dell’impatto si è pensato al peggio. Il sinistro era stato segnalato in codice rosso. Sono infatti arrivate due ambulanze e anche l’auto medica. Fortunatamente l’allarme è sceso poi al giallo per entrambi i feriti. Uno è stato portato poco dopo le 5 all’ospedale San Raffaele da un’ambulanza della Croce bianca di Cassano d’Adda. L’altro verso le 5.10 è finito al San Gerardo di Monza, trasportato dai volontari della Croce verde di Pioltello.

Malori a Cernusco e Paullo

Verso le 22.35 una donna di 50 anni si è sentita male a Cernusco sul Naviglio in via Marcelline. E’ stata poi portata in codice verde nel vicino ospedale cittadino. Poco prima, invece, verso le 20.15 a Paullo, un’anziana di 82 anni si è sentita male in via Aldo Moro 20. E’ stata portata in codice giallo, verso le 21 all’ospedale  di San Donato Milanese.

Seguici sui nostri canali