Sirene di notte

Incidenti a Cologno e Calcinate, coinvolti 7 giovani e quattro adulti

E' stata una nottata impegnativa per i soccorritori nella Bassa

Incidenti a Cologno e Calcinate, coinvolti 7 giovani e quattro adulti
Pubblicato:

Un brutto sabato sera, quello sulle strade della Bassa. Stanotte, in due distinti incidenti, sono rimasti coinvolti 7 giovani e quattro adulti. I due sinistri stradali si sono verificati rispettivamente a Cologno al Serio e Calcinate nella notte tra sabato 21 e domenica 22 gennaio.

Incidenti nella notte nella Bassa

E' stata una nottata impegnativa per i soccorritori del 118, intervenuti nella Bassa a seguito di due incidenti stradali che hanno visto coinvolte, complessivamente, 11 persone. Di queste ben sette sono giovani under30.
Il primo episodio si è verificato a Calcinate, poco prima delle 2 di notte, lungo la Strada Statale 573, dove due auto, per ragioni ancora da chiarire, si sono scontrate portando al ferimento di ben sette persone. Sebbene i soccorritori non abbiano reso note le generalità delle persone coinvolte, si sa che si tratta di due ragazzine di 13 anni, una ragazza di 27 e due giovani uomini di 29. Oltre a loro, coinvolti anche due uomini di 48 e 51 anni. L'incidente, fortunatamente non tragico, ha richiesto l'intervento di due ambulanze e un'automedica: dopo aver prestato le prime fondamentali cure sul posto, le due ambulanze sono rientrate con i feriti all'ospedale di Seriate poco dopo le 3 di notte, segnalando le persone in entrata come codici gialli.

L'impatto a Cologno, feriti due giovani e due adulti

Il secondo incidente è avvenuto invece a Cologno, in via della Repubblica, quando mancavano pochi minuti alle 5 del mattino. Quattro i coinvolti: due ragazzi di  18 e 19 e una coppia: una donna di 49 e un uomo di 58. Sul posto sono intervenute due ambulanze, che hanno trasportato due feriti rispettivamente in codice giallo e verde, nei Pronto soccorso di Treviglio e di Romano.

Seguici sui nostri canali