Cronaca
Sirene di notte

Incidente sulla rotonda, con l'auto abbatte il palo dei riflettori

Due interventi per altrettanti incidenti: a Caravaggio e Cividate. Nessun ferito grave.

Incidente sulla rotonda, con l'auto abbatte il palo dei riflettori
Cronaca Gera d'Adda, 09 Dicembre 2021 ore 09:16

Nottata piuttosto tranquilla per i soccorritori della Bassa e del Cremasco. Come riporta l'Azienda Regionale Emergenza Urgenza (Areu) i soccorritori sono intervenuti a Caravaggio e Cividate in seguito a due incidenti.

Con l'auto contro il palo dei riflettori

2 foto Sfoglia la gallery

E' successo ieri, 8 dicembre 2021, intorno alle 19,20 in via Treviglio a Caravaggio. L'incidente, che ha visto coinvolto due auto, è avvenuto all'altezza della rotonda che dà l'ingresso alla città, proprio davanti al ristorante Eurasia. In seguito allo schianto è finito a terra, abbattuto, anche il palo dei riflettori che si trovava sulla rotonda. Sul posto anche i Vigili del fuoco della centrale di Bergamo in supporto al distaccamento di Dalmine e i Volontari di Treviglio per liberare una persona rimasta intrappolata nell'abitacolo. Un'auto ha concluso poi la sua corsa contro la recinzione di una casa mentre l'altra è finita contro il palo dei riflettori, abbattendolo.

Tre le persone coinvolte: un 73enne e due donne di 24 e 36 anni. Sul posto in codice giallo anche un'ambulanza della Croce rossa di Treviglio che ha poi disposto il trasporto di un ferito in codice giallo all'ospedale di Treviglio.

Fuori strada, 23enne in ospedale

L'incidente è avvenuto ieri sera, 8 dicembre 2021, intorno alle 21.45 lungo la Sp 98 a Cividate al Piano. Un 23enne, alla guida della sua auto, ha perso il controllo del veicolo finendo fuori strada. Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza dei Volontari Pontoglio in codice giallo. Soccorso sul posto il 23enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Presenti anche i carabinieri della Stazione di Romano.