Cronaca
A Pozzuolo Martesana

Incidente sulla Brebemi, nel camion la Polizia gli trova eroina e marijuana

Il comportamento dell'autista ha insospettito gli agenti della Polizia stradale di Chiari che ha disposto controlli più approfonditi trovando lo stupefacente.

Incidente sulla Brebemi, nel camion la Polizia gli trova eroina e marijuana
Cronaca Cassanese, 13 Ottobre 2021 ore 15:22

Nei giorni scorsi lungo la Brebemi, l'Autostrada A35, in territorio di Pozzuolo Martesana, si è verificato un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze. Il sinistro, dopo l'arrivo della Polizia stradale del Distaccamento di Chiari, ha preso però una piega inaspettata e l'autista di un camion è finito nei guai. Ne danno notizia i colleghi di PrimaLaMartesana.it

Droga sul camion: autista denunciato

Un cambio improvviso di corsia. Questa la causa dell'incidente senza feriti verificatosi lungo la Brebemi nei giorni scorsi. Per rilevare l'accaduto sul posto, in territorio di Pozzuolo Martesana, sono arrivati gli uomini della Polizia stradale, che hanno fin da subito notato lo strano atteggiamento del conducente del mezzo pesante coinvolto nel sinistro. E' stato prima sottoposto all'alcool test che è però risultato negativo. Nonostante questo l'uomo continuava a mostrare segni di alterazione ed eccessiva euforia. Un comportamento che ha convinto gli agenti del Distaccamento di Chiari a effettuare un approfondito controllo del camion. Una perquisizione che ha portato al ritrovamento di 7,1 grammi di hashish, 0,6 grammi di eroina e 2 grammi di marijuana.

Rifiuta il test: patente ritirata

A quel punto l'autista, avendo causato l'incidente ed essendo stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, è stato invitato a sottoporsi ad accertamenti tossicologici presso una struttura sanitaria. L'uomo ha però opposto rifiutato e di conseguenza è stato denunciato penalmente e segnalato alla Prefettura per il possesso di droga a uso personale. La patente di guida è stata ritirata.