Incidente in scooter per la forzista Alessandra Gallone, operata al Papa Giovanni
La caduta è avvenuta alle 15 di lunedì 11 settembre scorso, mentre viaggiava sulla Villa d'Almè-Dalmine, all'altezza dell'uscita Albegno-Curnasco.
Brutto incidente in scooter e frattura dell'omero per Alessandra Gallone, ex senatrice di Forza Italia, oggi consulente per il ministero dell'Ambiente e dell'Università e della Ricerca. Come riporta Prima Bergamo la caduta è avvenuta alle 15 di lunedì 11 settembre scorso, mentre viaggiava sulla Villa d'Almè-Dalmine, all'altezza dell'uscita Albegno-Curnasco.
Gallone ferita in un incidente
Secondo le prime ricostruzioni, la Gallone sarebbe stata urtata da una macchina e, dopo la caduta a terra, sarebbe rotolata sull'asfalto per una trentina di metri circa, rimanendo ferita appunto alla spalla sinistra. Ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è stata operata la scorsa giornata. Afferma di non ricordare nulla, ma si ritiene fortunata, anche perché in quel tratto a doppia corsia i veicoli sfrecciano a velocità elevata, per cui rischiava di venire travolta.
Svenuta nel corso dell'incidente
Come raccontato da lei stessa, con molta probabilità è svenuta, ricorda solo che viaggiava a circa cinquanta-sessanta chilometri orari, poi il buio totale. Grazie al sistema di allerta automatico, quando è caduta dalla sua Vespa 125 un messaggio è arrivato sia al marito che alla figlia, che si sono recati sul posto dopo una decina di minuti e hanno chiamato i soccorsi.
La politica bergamasca si stava recando al Polo universitario di Dalmine per incontrare l'ex rettore Stefano Paleari, ma dopo l'accaduto la sua agenda dovrà subire una temporanea interruzione.