Incidente in via Monsignor Drago a Cologno al Serio, per fortuna solo un ferito lieve ma Fratelli d’Italia protesta e lancia un appello: “Basta, servono dossi”.
Incidente in pieno centro storico
Il sinistro è avvenuto intorno alle 9.30 di oggi, lunedì 5 gennaio, coinvolti due colognesi a bordo rispettivamente di una “Opel Astra” e di una “Alfa Romeo Giulietta”, con quest’ultima che, cercando di evitare l’altra vettura, è finita contro un palo e poi l’ha comunque urtata. La strada del resto è stretta. Sul posto la Polizia locale e un’ambulanza della Croce rossa di Urgnano, che ha trasportato il conducente della “Giulietta”, 32 anni, all’ospedale di Romano in codice verde.
La protesta di Fratelli d’Italia
Nulla di grave dunque, ma il circolo di Fratelli d’Italia “Bastioni del Serio” protesta, perché non è inconsueto che si verifichino incidenti in pieno centro.
“Riteniamo doveroso portare all’attenzione un problema che i residenti segnalano da tempo – ha fatto sapere il gruppo – il transito di automobili che, soprattutto nelle ore notturne, percorrono il centro storico a velocità elevatissime. Una situazione che genera forte preoccupazione e che rappresenta un rischio concreto per la sicurezza di chi lì vive e si muove. Per questo chiediamo un intervento tempestivo da parte dell’Amministrazione comunale, con l’installazione di dossi artificiali o altri strumenti efficaci di moderazione della velocità, così da aumentare la sicurezza della strada”.