Incidente ferroviario serve sangue per far fronte all'emergenza

L'appello ai donatori e a tutte le persone in buona salute.

Incidente ferroviario serve sangue per far fronte all'emergenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Serve sangue per far fronte all'emergenza dell' incidente ferroviario di ieri. L'appello è stato diffuso da un'associazione milanese.

Incidente ferroviario appello ai donatori

L'accorato appello è stato diffuso ieri dall'associazione "Amici del Policlinico e della Mangiagalli". "Cari Donatori - hnno scritto - ci rivolgiamo a voi, ma anche ad amici e parenti. C'è bisogno di aiuto per le persone coinvolte nel grave incidente ferroviario di questa mattina. Come in tutte le situazioni di emergenza abbiamo bisogno prevalentemente dei gruppi 0+ e 0- ma tutti i gruppi sono indispensabili.  Se siete in buona salute, se non ci sono sospensioni dalla donazione e se sono trascorsi i limiti di legge che devono intercorrere tra una donazione e l'altra venite a donare oggi e nei prossimi giorni".

Come donare

Per donare il sangue è sufficiente essere in un buono stato di salute, pesare più di 50 kg e non aver già donato il sangue negli ultimi mesi (6 per le donne, 3 per gli uomini). Per informazioni è possibile rivolgersi al centro trasfusionale più vicino.

 

 

Seguici sui nostri canali