Menu
Cerca

Incendio nella notte, distrutto il porticato di un cascinale

Le cause sono ancora in via di accertamento ma pare che l’origine non sia dolosa, probabilmente un corto circuito dovuto a una lampada sotto il porticato che si è guastata.

Incendio nella notte, distrutto il porticato di un cascinale
Cronaca Cremasco, 22 Novembre 2017 ore 10:26

Incendio in un cascinale di via XI Febbraio a Bagnolo Cremasco, ore di lavoro per i Vigili del fuoco per domare le fiamme.

Incendio nella notte, distrutto un cascinale

Una notte di fuoco quella tra sabato e domenica, dove alle 4.30 circa, il porticato di un vecchio cascinale è andato in fiamme.
Le cause sono ancora in via di accertamento ma pare che l’origine non sia dolosa, probabilmente un corto circuito di una lampada sotto il porticato che si è guastata.

La vicina lancia l'allarme

"Una nostra vicina - ha spiegato la proprietaria dello stabile - che a quell’ora era sveglia, ha visto le fiamme e ha chiamato subito i pompieri. Per fortuna perché chissà cosa poteva succedere, l’abitazione poteva andare a fuoco con i nostri parenti dentro. Ci siamo svegliati anche noi e subito sono arrivati i Vigili del fuoco di Crema con due camionette e i carabinieri della stazione del paese".

Brucia anche un trattore

"I pompieri si sono messi subito al lavoro e hanno iniziato a domare le fiamme del porticato - hanno continuato - E’ bruciato un trattore e tutti gli oggetti personali che avevamo dentro. Non posso negare che ci siamo spaventati molto, ma per fortuna le fiamme sono state spente dopo ore e ore di lavoro e tutti stiamo bene. Ora dobbiamo fare i conti con i danni".