Incendio nella notte, distrutto il porticato di un cascinale

Le cause sono ancora in via di accertamento ma pare che l’origine non sia dolosa, probabilmente un corto circuito dovuto a una lampada sotto il porticato che si è guastata.

Incendio nella notte, distrutto il porticato di un cascinale
Pubblicato:
Aggiornato:

Incendio in un cascinale di via XI Febbraio a Bagnolo Cremasco, ore di lavoro per i Vigili del fuoco per domare le fiamme.

Incendio nella notte, distrutto un cascinale

Una notte di fuoco quella tra sabato e domenica, dove alle 4.30 circa, il porticato di un vecchio cascinale è andato in fiamme.
Le cause sono ancora in via di accertamento ma pare che l’origine non sia dolosa, probabilmente un corto circuito di una lampada sotto il porticato che si è guastata.

La vicina lancia l'allarme

"Una nostra vicina - ha spiegato la proprietaria dello stabile - che a quell’ora era sveglia, ha visto le fiamme e ha chiamato subito i pompieri. Per fortuna perché chissà cosa poteva succedere, l’abitazione poteva andare a fuoco con i nostri parenti dentro. Ci siamo svegliati anche noi e subito sono arrivati i Vigili del fuoco di Crema con due camionette e i carabinieri della stazione del paese".

Brucia anche un trattore

"I pompieri si sono messi subito al lavoro e hanno iniziato a domare le fiamme del porticato - hanno continuato - E’ bruciato un trattore e tutti gli oggetti personali che avevamo dentro. Non posso negare che ci siamo spaventati molto, ma per fortuna le fiamme sono state spente dopo ore e ore di lavoro e tutti stiamo bene. Ora dobbiamo fare i conti con i danni".

Seguici sui nostri canali