Cronaca

Incendio in una ditta di cuscini: tre intossicati

E' successo nella zona produttiva verso Urago d'Oglio. Per domare le fiamme sono intervenuti diversi mezzi dei vigili del da Bergamo, Treviglio e Palazzolo

Incendio in una ditta di cuscini: tre intossicati

Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di lunedì 27 ottobre, a Calcio, in una ditta, la “Fabe”, che produce cuscini. Sul posto si sono portati i mezzi del soccorso: la Polizia locale, carabinieri, diversi mezzi dei vigili del fuoco, un’automedica e tre ambulanze.

Rogo a Calcio in una ditta di cuscini

L’allarme alla Centrale operativa del “112” è scattato intorno alle 17.2o di lunedì, per un vasto incendio che è divampato a Calcio, in viale Aldo Moro al civico 32 all’interno della ditta “Fabe” che produce cuscini. Ancora poche le informazioni su quanto sia accaduto: le operazioni di soccorso hanno visto convergere nel luogo dell’incendio otto mezzi dei vigili del fuoco di Romano, Bergamo, Treviglio e Palazzolo, oltre ad una automedica e a tre ambulanze. A quanto appreso gli operai avevano ultimato uno dei turni di lavoro e stavano lasciando l’azienda quando alcuni di questi si sono accorti che era divampato un incendio. Hanno provato a domare le fiamme con i mezzi antincendio a disposizione nel capannone, ma in pochi minuti il rogo è divampato ed è immediatamente scattata la chiamata al “112”.
Le operazioni di spegnimento sono durate diverse ore e per agevolarle la zona produttiva dove si trova l’azienda, in direzione di Urago d’Oglio, è stata interdetta al traffico.
I sanitari hanno prestato le cure sul posto per tre persone rimaste leggermente intossicate dall’alta colonna di fumo divampata dall’azienda, ben visibile anche a chilometri di distanza. Sul posto si è recato anche il sindaco di Calcio Marco Giacomo Gazzaniga.