Incendio alla Soliveri, rientrato l'allarme: "Rogo domato e nessuna criticità"
Le prime informazioni parlano di un rogo divampato alla Soliveri
Aggiornamento:
L'incendio alla Soliveri è stato domato e l'allarme è rientrato. Nessuna criticità per l'aria.
"L'incendio è stato prontamente domato - ha fatto sapere Bolandrini - Non si registrano criticità che richiedano ulteriori particolari misure precauzionali. Si revoca pertanto il precedente avviso alla cittadinanza".
Incendio in azienda
Incendio in corso alla Soliveri di viale Europa a Caravaggio. L'allarme è scattato pochi minuti fa. A lanciare l'appello alla cittadinanza anche il sindaco Claudio Bolandrini che invita tutti a tenere le finestre chiuse.
Le prime informazioni parlano di un rogo divampato alla "Soliveri", la storica azienda caravaggina di viale Europa. Sul posto la Polizia locale e i Vigili del fuoco già in azione.
Ad allertare la cittadinanza ci ha pensato il sindaco con un post su Facebook pubblicato qualche minuto fa in cui si chiede, solo a scopo precauzionale, di tenere porte e finestre chiuse e non sostare all'aria aperta.
L'azienda chiarisce la situazione.
"Sono ancora in corso accertamenti - ha fatto sapere l'azienda - è divampato un incendio a un impianto di trattamento termico che ha portato al sollevarsi di importanti fumi oleosi, ragione per cui è stato emanato l'avviso del sindaco"