Incendio in appartamento, 79enne muore intossicato
I vicini di casa hanno tentato in tutti i modi di salvarlo, ma sono stati bloccati dal denso fumo
Tragedia ieri sera, giovedì 30 maggio, nella Torre C delle Quattro Torri, in viale Oleandri a Verdellino (nella foto di copertina). Giuseppe Sardella, 79 anni, è morto per un incendio divampato verso le 21.30 nel suo appartamento per causa ancora da accertare.
Giuseppe Sardella
Sono stati i vicini di casa ad accorgersi che dall'appartamento di Giuseppe Sardella usciva del fumo. Immediatamente è stato lanciato l'allarme ai Vigili del fuoco, che sono giunti sul posto con tre squadre du Dalmine, Madone e Bergamo. Nel frattempo altri inquilini del complesso, hanno cercato ti salvare Sardella, chi cercando di sfondare la porta d’ingresso, chi raggiungendo il balcone dell’appartamento e forzando la portafinestra. Ma c’era troppo fumo ed è stato impossibile entrare all'interno per salvare il 79enne. Inutili anche i tentativi di dei soccorritori di Areu per rianimarlo. Per i tre vicini che hanno tentato il tutto per tutto fortunatamente solo una lieve intossicazione.
Le indagini
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza di Zingonia, che hanno avviato le indagini per capire cosa abbia provocato le fiamme nell'appartamento di Giuseppe Sardella, che viveva da solo. I militari hanno raccolto già ieri sera le testimonianze del condominio, dove sono in corso anche dei lavori di riqualificazione. Il 79enne è stato trovato in bagno, vicino alla vasca da bagno: probabilmente ha cercato di ripararsi dalle fiamme, ma il denso fumo che aveva invaso tutto l'alloggio non gli ha lasciato scampo. Fortunatamente il resto della palazzina non è stato danneggiato, quindi gli altri residenti, che erano stato evacuati dai Vigili del fuoco, hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni una volta finito l'intervento.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/