Incendio devasta il tetto di una palazzina, tre appartamenti inagibili e una decina di sfollati
E' il bilancio dell'incendio che all'alba di domenica, 30 giugno 2024, ha devastato il tetto di una palazzina in via Leonardo Da Vinci
Tre appartamenti inagibili e una decina di sfollati. E' il bilancio dell'incendio che all'alba di domenica, 30 giugno 2024, ha devastato il tetto di una palazzina in via Leonardo Da Vinci a Verdello. Un bilancio che sarebbe potuto essere ben più pesante dato che la fiamme si sono sprigionate alle prime luci dell'alba quando tutti ancora stavano dormendo.
Incendio devasta il tetto
A lanciare l'allarme è stato un residente che si è accorto del forte odore di bruciato e ha subito chiamato il 115. Sul posto sono accorse diverse squadre dei Vigili del fuoco dalle centrali di Dalmine, Bergamo, Zogno, Gazzaniga e Romano di Lombardia che sono riuscite e domare l'incendio solo nel primo pomeriggio.
Il rogo ha completamente distrutto il tetto dello stabile che già oggi, lunedì 1 luglio 2024, sarà interessato da un primo intervento da parte dell'impresa allertata dal Comune. Bisognerà creare un'adeguata copertura per evitare che le piogge, che potrebbero abbattersi già stasera, danneggino le abitazioni e per consentire alle famiglie di rientrare negli appartamenti per recuperare gli effetti personali.
Una decina gli sfollati
Sono una decina le persone rimaste temporaneamente senza casa, mentre alcune si trovano al momento in vacanza. Ieri le famiglie si sono arrabattate chiedendo ospitalità a parenti e amici, ma il Comune sta lavorando insieme alla Parrocchia per trovare soluzioni più idonee perché almeno tre appartamenti resteranno inagibili per diverso tempo.
Si indaga sulle cause
Una stima ora è difficile farla, come è difficile stabilire quale sia stata la causa scatenante dell'incendio. A fare luce saranno i risultati dei rilievi effettuati dai Vigili del fuoco. Chiusura temporanea anche per la pizzeria-kebab che si trova al piano terra dato che l'incendio ha danneggiato la canna fumaria. Potrà riaprire invece l'edicola che si trova affianco.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h