Provincia

Incendia l'ingresso del centro islamico, denunciato un 50enne

E' successo la scorsa settimana a Montello. Lunedì i carabinieri di Calcinate hanno fermato il responsabile

Pubblicato:

Prima ha provato a dar fuoco all'ingresso del centro islamico pachistano di Montello poi, non contento, ha imbrattato i muri con minacce di morte rivolte al sindaco. Lunedì, dopo una settimana di indagini, i carabinieri della Stazione di Calcinate hanno denunciato un 50enne bergamasco.

Incendia l'ingresso del centro islamico

I fatti risalgono alla scorsa settimana quando il 50enne è entrato in azione con il volto coperto cercando di danneggiare la moschea utilizzando alcool etilico e benzina. Fortunatamente le fiamme che sono state domate prontamente dal responsabile del centro, hanno danneggiato solamente lo zerbino e il porta ombrelli posti all’esterno in prossimità dell’ingresso.

Scritte contro il sindaco

I militari della Stazione di Calcinate coadiuvati della Sezione Operativa di Bergamo, intervenuti nell’immediatezza, hanno inoltre riscontrato la presenza della scritta “Montello non più moschee morte sindaco”, realizzata con vernice rossa nei pressi del luogo di culto islamico.
L’episodio ha subito suscitato grande preoccupazione e allarme nella comunità e nei credenti fiduciosi di una risposta pronta e tempestiva da parte delle Forze dell’ordine. Le indagini dei carabinieri, condotte con l’ausilio di sistemi di videosorveglianza e testimonianze raccolte sul luogo, hanno permesso di identificare e raccogliere prove a carico di un cinquantenne bergamasco, operaio, ritenuto responsabile dell’atto intimidatorio.

L’uomo, indiziato per il ritrovamento nella propria abitazione della tanica e dei vestiti indossati per l’occasione, è accusato di aver danneggiato la moschea ed è stato deferito in stato di libertà.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali