Cronaca
Caravaggio

Inaugurato un nuovo giardino pubblico con la panchina rossa

L'area pubblica di Caravaggio attrezzata con giochi e spazi di aggregazione, per grandi e piccini, si trova in via Venezia nella frazione Vidalengo

Inaugurato un nuovo giardino pubblico con la panchina rossa
Cronaca Gera d'Adda, 27 Novembre 2021 ore 17:37

Un nuovo giardino pubblico a Vidalengo, frazione di Caravaggio, in via Venezia. E' stato inaugurato oggi pomeriggio dal sindaco Claudio Bolandrini, insieme a membri della Giunta e del Consiglio comunale. L'inaugurazione è stata l'occasione per la posa anche di una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne.

A Vidalengo un nuovo giardino pubblico

Un nuovo giardino pubblico, dotato di giochi per i bambini e spazi per ritrovarsi dedicati ai cittadini. Lo ha inaugurato oggi, domenica, alle 15, il primo cittadino di Caravaggio, Claudio Bolandrini, alla presenza di alcuni membri della sua Giunta e del Consiglio comunale. Tra questi anche il presidente del Consiglio Carlo Mangoni. Tanti i cittadini, grandi e piccoli, che non hanno voluto mancare all'appuntamento. Il sindaco, nel suo discorso inaugurale, ha voluto ringraziare la famiglia Absinta e i tanti volontari che si sono adoperati per realizzare il nuovo giardino pubblico.

7 foto Sfoglia la gallery

Tra gli arredi una panchina rossa

Un simbolo di lotta contro la violenza sulle donne. C'è anche una panchina rossa, in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere, tra gli arredi del nuovo giardino pubblico di Vidalengo. Ed è stata inaugurata insieme al nuovo spazio aggregativo nella frazione cittadina. Per l'occasione sono state lette una testimonianza di una ragazza che aveva subito violenza e diversi messaggi contro ogni tipo di violenza di genere.
Quella di Vidalengo non è la sola panchina rossa che l'Amministrazione comunale di Caravaggio, in collaborazione con l'Aido locale, ha installato sul suo territorio. Giovedì ne ha inaugurata una in largo Cavenaghi, mentre sempre oggi, alle 17, una terza panchina rossa in via Rubini nella frazione di Masano.

La panchina rossa inaugurata a Masano