Nuova apertura

Inaugurato oggi a Verdello l’ottocentesimo McDonald’s

Zanotti: "Felici di quest'apertura in un’area molto strategica, al centro di un importante progetto di riqualificazione che l’Amministrazione comunale ha avviato da tempo"

Inaugurato oggi a Verdello l’ottocentesimo McDonald’s

McDonald’s ha inaugurato oggi, 10 dicembre 2025, il suo ottocentesimo ristorante a Verdello. Situato in via Friuli è il 23esimo McDonald’s della provincia – dove sono occupate oltre 1200 persone – e ha portato a 35 nuove assunzioni: un team tutto “nostrano” che proviene dal Comune di Verdello e dall’area limitrofa.

Inaugurato l’ottocentesimo McDonald’s

Al taglio del nastro, questa mattina, hanno partecipato l’assessore all’Urbanistica e Territorio del Comune di Verdello Elio Zanotti, l’Amministratrice delegata di McDonald’s Italia Giorgia Favaro, il Chief Restaurant Officer di McDonald’s Italia Massimiliano Maffioli e Giuseppe Leoni, licenziatario McDonald’s Italia.

 “Siamo lieti che McDonald’s abbia scelto Verdello per l’apertura del suo ottocentesimo ristorante, in un’area molto strategica, al centro di un importante progetto di riqualificazione che l’Amministrazione comunale ha avviato da tempo, sollecitando i diversi stakeholder per la rinascita urbanistica, economica, sociale e di inclusione – ha dichiarato Zanotti – Questa apertura è un tassello importate per il futuro di Verdello e lo sviluppo di quest’area dismessa, generando un circolo virtuoso con progetti sostenibili”.

“L’apertura del nostro ottocentesimo ristorante a Verdello è un traguardo che ci rende orgogliosi, perché racconta una crescita solida, capillare e profondamente radicata nel territorio – ha aggiunto Giorgia Favaro – Continuiamo a investire in Italia con convinzione: vogliamo arrivare a 900 ristoranti entro il 2027, creando valore lungo tutta la filiera e portando nuove opportunità di lavoro. Oggi abbiamo celebrato un nuovo risultato, ma guardiamo avanti con la stessa ambizione e lo stesso entusiasmo”.

“Sono in McDonald’s da 25 anni e, poter assistere a questa giornata, che ha come protagonista uno dei miei ristoranti, mi riempie di gioia e di orgoglio. Far parte di questa azienda significa adoperarmi quotidianamente insieme ai miei collaboratori, per dare forma concreta, attraverso il nostro servizio, ai valori del brand, dall’inclusione, all’integrità, dalla cura per la comunità, alla valorizzazione dei talenti. Questo è il mio decimo ristorante, un traguardo che rappresenta per me un’ulteriore conferma dell’impegno e della passione che metto in questo lavoro”, ha aggiunto Giuseppe Leoni, Licenziatario del McDonald’s di Verdello e di altri nove ristoranti.

La nuova struttura sulla “Francesca”

Il nuovo McDonald’s conta un totale di 234 posti a sedere ed è dotato di kiosk digitali che permettono di ordinare in totale autonomia, personalizzando alcune ricette e modificando alcuni ingredienti. Un’innovazione che consente ai clienti di attendere il proprio ordine comodamente seduti al tavolo del ristorante.
Il locale mette a disposizione dei suoi clienti il McCafé: un luogo di ritrovo ideale per condividere con gli amici o in famiglia la colazione mattutina, per fare una pausa caffè veloce o per ritagliarsi un momento di gusto nel corso della giornata. Qui i clienti possono, infatti, non solo gustare un caffè di qualità ma anche scegliere tra la varietà di bevande calde, fresche spremute e gustosi prodotti da forno, tutti provenienti da aziende italiane.
Il ristorante ha una doppia corsia McDrive grazie alla quale è possibile ordinare, pagare e ricevere il proprio ordine direttamente dalla propria auto.

Spazio per i più piccoli

McDonald’s pensa anche ai più piccoli. All’interno della sala si trova infatti uno spazio interamente dedicato ai bambini, con una serie di servizi che regalano alle famiglie momenti di spensieratezza e divertimento; all’esterno del locale, possono intrattenersi nell’area giochi a loro dedicata. Sempre alle famiglie è dedicato anche il servizio che permette ai più piccoli di celebrare il proprio compleanno, organizzando una festa a tema proprio all’interno del ristorante.

Gli orari

Il nuovo McDonald’s di Verdello sarà aperto da domenica a giovedì dalle 7 alla 1, venerdì e sabato fino alle 2. La doppia corsia McDrive sarà disponibile da domenica a giovedì dalle 7 alle 2, venerdì e sabato fino alle 5. Nel ristorante sarà attivo anche il servizio McDelivery.