Inaugurato il percorso vita nel Parco del Barco

Il sindaco di Covo Andrea Capelletti ha inaugurato questa mattina il percorso vita allestito all'interno del Parco del Barco.

Inaugurato il percorso vita nel Parco del Barco
Pubblicato:
Aggiornato:

Presenti, insieme al primo cittadino, anche il parroco, don Lorenzo Nespoli, e gli assessori all'Ambiente e allo Sport, Giovanni Ceribelli e Andrea Torriani, oltre al giovane covese Lorenzo Grassi, esperto di calisthenics che ha mostrato al pubblico alcuni esercizi eseguibili con gli attrezzi collocati nel Parco del Barco.

Il percorso vita nel Parco del Barco

Il percorso vita, inaugurato questa mattina, domenica, alle 11 e fortemente voluto dall'Amministrazione Capelletti, è andato a sostituire un percorso preesistente ma ormai in stato di degrado, risalente a una ventina d'anni fa e realizzato dall'Amministrazione Ghislandi.
Grazie all'avanzo di bilancio del 2017 e alla disponibilità dell'azienda locale "TecnoWood" che ha fornito gli attrezzi a prezzo di costo, il Comune ha così potuto sostituire e ampliare il percorso.

La cerimonia d'inaugurazione

La cerimonia di questa mattina ha previsto una benedizione degli attrezzi da parte del parroco, don Lorenzo Nespoli, e un "collaudo" dimostrativo da parte del covese Lorenzo Grassi, esperto in calisthenics, che ha mostrato ai concittadini gli esercizi che si possono ora eseguire all'interno del Parco del Barco.
E' seguito il più classico dei tagli del nastro, a sancire l'inaugurazione del nuovo percorso.

Il taglio del nastro

"Ghislandi precursore, rinnoviamo la sua idea"

Nel corso della cerimonia ha preso la parola il sindaco di Covo, Andrea Capelletti: "L'Amministrazione Ghislandi, che aveva realizzato un percorso vita in questo parco ai tempi, aveva precorso i tempi - ha affermato il primo cittadino - Qualcuno all'epoca aveva pensato che fosse un po' troppo per il nostro paese, che la zona fosse isolata, invece con gli anni è divenuta una zona residenziale, segno che Ghislandi ci aveva visto giusto. Noi oggi siamo qui a rinnovare la sua idea, sostituendo interamente gli attrezzi, che erano ormai marciti, e inserendone di nuovi. Il nuovo percorso, infatti, comprende 12 tappe, ben più rispetto al precedente".

Una dimostrazione con gli attrezzi del percorso vita

 

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali