Quattro progetti che ruotano attorno al mondo della scuola hanno finalmente raggiunto il taglio del nastro. Lo scorso sabato, 20 dicembre 2025, il sindaco Gianni Forlani ha tenuto a battesimo quattro piccole grandi opere che hanno ridato sicurezza e decoro a Cividate.
Inaugurati i progetti per le scuole
La mattina, alle 10.45 il primo cittadino ha accolto i cividatesi per inaugurare quattro importanti progetti portati a termine dall’Amministrazione. Si tratta del nuovo parcheggio a servizio delle scuole e della palestra, dello spazio pedonale e didattico in sicurezza pensato per gli alunni delle scuole e del nuovo viale Rimembranze con una ciclabile dedicata proprio al transito degli studenti. La cerimonia si è poi spostata nella nuova mensa della scuola primaria dove SerCar ha offerto un rinfresco.
Soddisfatto il sindaco Forlani che ha ringraziato i colleghi di Palosco, Massimo Pinetti e di Martinengo, Pasquale Busetti, per la partecipazione. Presente al taglio del nastro anche il consigliere provinciale Erik Molteni. “Grazie a tutti i tecnici e ai nostri dipendenti per questo ottimo lavoro fatto a favore dei nostri studenti”, ha commentato il primo cittadino.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Consegnate le borse di studio
Sempre nel weekend un altro importante appuntamento ha visto protagonisti i più giovani. In occasione del Concerto di Natale portato in scena dal corpo bandistico “San Nicolò” sono state consegnate anche 28 borse di studio agli studenti più brillanti, dalla terza medica alle lauree magistrali.