In via Isser a Treviglio arrivano dieci nuovi parcheggi
E su via Cassani verranno piantumati 30 nuovi alberi dalla Same e dal Comune
In via Isser arriveranno nuovi parcheggi e due fermate dell’autobus. E’ quanto ha deciso l’Amministrazione comunale durante un sopralluogo al cantiere per la realizzazione del Campus della multinazionale Same.
Posteggi in via Isser
"Abbiamo incontrato i residenti di via Isser per cercare di trovare una soluzione alla carenza di posteggi - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - Abbiamo quindi individuato un'area a ridosso del nuovo marciapiede dove ricaveremo 10 posti auto e abbiamo ritenuto opportuno realizzare lungo la via anche una fermata per i bus".
Alla fermata del bus sul lato nord di via Isser, realizzata dalla Same, va ad aggiungersi quindi quella del Comune che, come illustrato dal geometra Matteo Perletti dell’ufficio Tecnico, verrà ricavata a sud della stessa via sul lato sinistro in direzione del centro cittadino. L’intervento richiederà un investimento di 62 mila euro e verrà realizzato dalla ditta "Milesi Sergio" (la stessa impegnata nell’ambito Same). I lavori inizieranno tra la fine di dicembre 2024 e l’inizio di gennaio 2025e dovrebbero concludersi entro febbraio 2025.
Ci sarà più sicurezza
"Si tratta di interventi che riguardano la sicurezza dei cittadini che usufruiscono dei mezzi pubblici e dei parcheggi - ha aggiunto il comandante della Polizia locale Giovanni Vinciguerra - In via Isser, zona carente di posti auto, ricaveremo quindi dieci parcheggi pubblici che saranno regolati di giorno col disco orario per garantire la rotazione della sosta per i residenti. La sera invece ci sarà libertà di sosta. Sarà inoltre ricavato uno stallo per disabili".
In arrivo nuovi alberi
Restando sempre all’interno del cantiere Same, è stato annunciato che otto olmi di via Cassani a ridosso del cordolo della strada verranno sostituiti dalla stessa multinazionale, mentre l’Amministrazione comunale provvederà alla ripiantumazione del viale dalla rotatoria fino all’ingresso dell’azienda con 30 nuovi ontani per una spesa di 30 mila euro. I lavori inizieranno a gennaio 2025 per concludersi il mese successivo.
Salve, sono residente in via Isser. Voglio segnalare che 10 posteggi a fronte dei persone che abitano nella zona sono veramente pochi, e se poi aggiungiamo che è previsto il disco orario ... diventano inutilizzabili dai residenti. Ma è stato previsto di mettere delle strisce pedonali vicino alla curva (e magari un dosso) per poter permettere ai residenti di attraversare senza la paura di essere investiti, visto che da quel lato non c'è e non ci sarà mai un marciapiede? Grazie Saluti