Fornovo San Giovanni

In più di 200 al rave party sotto il viadotto di Brebemi, sgomberati dai carabinieri

E' quanto accaduto nella notte di domenica, 27 agosto. I carabinieri hanno identificato una quarantina di persone

In più di 200 al rave party sotto il viadotto di Brebemi, sgomberati dai carabinieri

(immagine di repertorio)

In oltre duecento si sono dati appuntamento sul fiume Serio per una nottata di musica no-stop: ma a frenare il divertimento ci hanno pensato i carabinieri allertati dai residenti infastiditi dalla musica a tutto volume. E’ quanto accaduto nella notte di domenica, 27 agosto, a Fornovo San Giovanni.

Rave party a Fornovo

Prima il tam tam sui social e poi il ritrovo, a Fornovo, a poca distanza dal casello autostradale di Bariano. Lì si sono dati appuntamento oltre duecento giovani, tra i 20 e i 30 anni, in gran parte bergamaschi, ma anche provenienti dalle province di Milano, Varese e Pavia. Lasciate auto e moto si sono incamminati nei campi passando nei pressi di un’azienda agricola e proseguendo poi per un paio di chilometri lungo le stradine sterrate che portano al Serio.

La festa, con tanto di postazione per la musica e tende, è iniziata sotto il viadotto della A35 e dell’Alta velocità. Intorno alle 2.30, però, l’arrivo dei carabinieri ha interrotto i bagordi. Ad allertare il 112 sono stati alcuni residenti della vicina Fara Olivana infastiditi dalla musica altissima che proseguiva da ore.

Arrivano i carabinieri: 40 persone identificate

L’operazione si sgombero portata avanti dai carabinieri si è svolta tranquillamente: i ragazzi e le ragazze presenti hanno collaborato e dopo aver ripulito l’area se ne sono andati che ormai era l’alba. Identificati una quarantina di ragazzi in totale, per i quali si sta valutando un eventuale deferimento per invasione di terreno.