In oratorio la mostra dei presepi FOTO

E' allestita nei saloni dell'oratorio a Fornovo San Giovanni, aprirà anche sabato 5 e domenica 6 gennaio 2019.

In oratorio la mostra dei presepi FOTO
Cronaca Treviglio città, 30 Dicembre 2018 ore 16:00

Allestirli è una passione, a volte un’arte e la mostra dei presepi in oratorio a Fornovo San Giovanni dà un assaggio della Natività declinata a seconda dell’estro dell’autore.

Tredicesima mostra dei presepi

La Natività di Cristo declinata a seconda delle capacità artistiche di chi, con passione e manualità, l’ha realizzata. Una tradizione che si ripete da anni a Fornovo è la mostra dei presepi, organizzata dagli “Amici del presepe” nei locali dell’oratorio in piazza San Giovanni. La tredicesima edizione della mostra, che raduna i presepi realizzati dagli appassionati di arte sacra del paese, ha aperto i battenti in oratorio in occasione del Natale e della festa di Santo Stefano.

7 foto Sfoglia la gallery

Visitabile sino all’Epifania

La mostra dei presepi, per chi ancora non l’abbia visitata, resterà aperta al pubblico sino all’Epifania. Non tutti i giorni, però. Chi vorrà potrà fare un salto in oratorio, a Fornovo San Giovanni, ancora oggi, domenica, sino alle 18. Altrimenti ci sono ancora due aperture nel periodo delle festività: sabato 5 gennaio 2019 dalle 20 alle 21.30 e domenica 6 gennaio, al mattino dalle 9.30 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 18.

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli