Allestirli è una passione, a volte un’arte e la mostra dei presepi in oratorio a Fornovo San Giovanni dà un assaggio della Natività declinata a seconda dell’estro dell’autore.
Tredicesima mostra dei presepi
La Natività di Cristo declinata a seconda delle capacità artistiche di chi, con passione e manualità, l’ha realizzata. Una tradizione che si ripete da anni a Fornovo è la mostra dei presepi, organizzata dagli “Amici del presepe” nei locali dell’oratorio in piazza San Giovanni. La tredicesima edizione della mostra, che raduna i presepi realizzati dagli appassionati di arte sacra del paese, ha aperto i battenti in oratorio in occasione del Natale e della festa di Santo Stefano.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)







Visitabile sino all’Epifania
La mostra dei presepi, per chi ancora non l’abbia visitata, resterà aperta al pubblico sino all’Epifania. Non tutti i giorni, però. Chi vorrà potrà fare un salto in oratorio, a Fornovo San Giovanni, ancora oggi, domenica, sino alle 18. Altrimenti ci sono ancora due aperture nel periodo delle festività: sabato 5 gennaio 2019 dalle 20 alle 21.30 e domenica 6 gennaio, al mattino dalle 9.30 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 18.