Covo

In nove stipati in pochi metri, smantellato affittacamere abusivo in centro paese

Oggi, mercoledì 31 gennaio 2024, la Polizia Locale ha effettuato un’operazione di controllo a Covo.

In nove stipati in pochi metri, smantellato affittacamere abusivo in centro paese
Pubblicato:

Oggi, mercoledì 31 gennaio, la Polizia Locale ha effettuato un’operazione di controllo di immobili  a Covo.

I controlli

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì  31 gennaio, la Polizia Locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale è intervenuta in una abitazione del centro storico di Covo, dopo che diversi cittadini avevano segnalato un via vai di soggetti stranieri nell'ultimo periodo. L'immobile, risultato di proprietà di una famiglia asiatica, disposto su due livelli, era stato in parte adibito ad affittacamere.

Abusivi

Il piano terra era occupato dalla proprietà, mentre il primo piano veniva dato in affitto per posto letto a connazionali. Al momento del controllo sono stati accertati al primo piano  nove posti letto, alcuni costituiti solo da un materasso sul pavimento. La proprietà è stata sanzionata amministrativamente e  invitata a sospendere l'attività abusiva.

Il sindaco

“Mi complimento con il comandante Angelo Di Nardo e l'intero corpo del Distretto di Polizia per questo importante intervento che ho richiesto al fine dare un segnale forte al territorio. - ha detto il sindaco di Covo, Andrea Capelletti - Non possiamo tollerare situazioni di possibile irregolarità che poi possono essere alla base di eventi criminosi più grandi. Il messaggio che deve passare è che a Covo non si fanno sconti a nessuno in termini di legalità e rispetto delle regole”.

Covo blitz 2
Foto 1 di 5
Covo blitz 3
Foto 2 di 5
Covo blitz 4
Foto 3 di 5
Covo blitz 5
Foto 4 di 5
Covo blitz 6
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali