In mezzo ai campi spunta anche un cambia monete abbandonato
A segnalarne la presenza è stato l’agricoltore Maurizio Cozzi, proprietario di un’area vicino al bosco dei Dossi.
Distributore di monete abbandonato e ritrovato nei campi attorno a Fara: a segnalarne la presenza è stato l’agricoltore Maurizio Cozzi, proprietario di un’area vicino al bosco dei Dossi, che dopo aver informato le autorità si è anche fatto carico del conferimento del dispositivo in piazzola ecologica.
Un cambia monete in mezzo ai campi
Il privato farese, ex guardia giurata e ora agricoltore, ha notato l’abbandono della macchinetta cambiamonete in un terreno a pochi metri dalla sua proprietà, e non ha esitato a contattare i carabinieri.
"Il ritrovamento è avvenuto giovedì della scorsa settimana, quando nella zona del bosco dei Dossi ho notato, gettata sulla riva del terreno, il distributore, probabilmente oggetto di furto – ha raccontato Cozzi – Ho subito allertato i carabinieri, che hanno incaricato la Polizia locale del recupero, dopo di che per aiutare gli agenti mi sono occupato io, già venerdì scorso, di recuperare il distributore e di portare lo stesso in discarica. Al mio occhio poco esperto, direi che fosse uno di quei distributori di monete che si trovano a volte negli autolavaggi".
Fatto sta, racconta sempre Cozzi, che dopo il conferimento in discarica il cambiamonete è stato visionato anche dalla Polizia locale, che ha redatto il relativo verbale e si riserverà ora di risalire alla provenienza del dispositivo.