In giardino spunta una coniglietta: "Aiutateci a trovargli una casa"

Impossibile non condividere un appello così dolce.

In giardino spunta una coniglietta: "Aiutateci a trovargli una casa"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un appello tenerissimo, impossibile da non condividere. Come tenerissima è questa coniglietta ariete morbida e coccolosa, una specie considerata la più affettuosa fra i conigli da compagnia.

Chi è il suo padrone?

"L'abbiamo trovata in giardino ma non sappiamo chi possa essere il suo padrone - ha spiegato Diana Tedoldi - Se la riconoscete scrivetemi.  I miei non possono tenerla perché sono spesso in viaggio".

Una nuova casa

Se il padrone non fosse rintracciabile la coniglietta avrebbe comunque bisogno di un'altra casa per questo Diana ha lanciato l'appello: "Mi aiutate a darle una nuova casa con una famiglia affettuosa e desiderosa di prendersi cura di lei?"

Certo che possiamo: condividiamo l'appello e troviamo una casa a questa bellissima coniglietta. Gli interessati possono contattare Diana Tedoldi o scrivere al Giornale di Treviglio.

TORNA ALLA HOME

Commenti
Diana

Predersi cura di tutto ciò che è natura (piante, animali, esseri umani) è un dovere di tutti, ed è alla base del progresso della vita sulla terra. Siamo tutti interconnessi. Tutto impatta tutto. La sofferenza di un animale è la sofferenza di tutti. La sofferenza che generiamo fuori, è la sofferenza che abbiamo dentro, che non riconosciamo, e che infliggiamo ad altri esseri inermi e ignari. La miseria d'animo di chi abbandona un animale genera un mondo più brutto in cui vivere, per tutti. Per definirci a pieno titolo "esseri umani", dobbiamo recuperare il nostro essere "umani", cioè "essere della terra": umano deriva infatti da humus. Se riacquistiamo la percezione di essere interconnessi con tutto il resto della Natura, e ce ne reinnamoriamo, lasciandoci stupire e meravigliare dalla sua intrinseca perfezione, desidereremo fare di tutto per i nostri compagni di viaggio piante e animali. Li vorremo proteggere e vorremo fare di tutto perchè la loro vita sia nutrita e curata tanto quanto la nostra. Questo è vivere ecologico, con tutte le nostre relazioni armoniosamente in ordine.

Seguici sui nostri canali