Tra Brembate e Capriate

In fuga su un'auto con targhe clonate: due arresti dopo l'inseguimento da film

Un inseguimento che non è passato inosservato nel centro di Boltiere dove le auto dei carabinieri sono state viste sfrecciare a sirene spiegate

In fuga su un'auto con targhe clonate: due arresti dopo l'inseguimento da film
Pubblicato:

Inseguimento "cinematografico" giovedì 21 marzo 2024 tra Capriate e Brembate. Presi dai carabinieri due uomini che viaggiavano su un'auto con targhe clonate. Riporta la notizia Prima La Martesana.

Inseguimento dei carabinieri: due arresti

Nella vettura che hanno abbandonato dopo essere stati bloccati avevano attrezzi da scasso, bombolette urticanti altre attrezzature utili a compiere furti e truffe. Così, quando giovedì mattina i carabinieri hanno intimato loro l’alt a Capriate San Gervasio, hanno pensato bene di cercare di darsi alla fuga e, pestato il piede sull’acceleratore di una Ds4 con targhe clonate, hanno cercato di allontanarsi per sfuggire ai controlli.
I malviventi hanno quindi messo in atto tutte le manovre possibili per cercare di eludere l’inseguimento messo in atto dai militari, causando anche qualche problema alla circolazione stradale, senza fortunatamente causare feriti. Un inseguimento che non è passato inosservato nel centro di Boltiere dove le auto dei carabinieri sono state viste sfrecciare a sirene spiegate.

L'auto usata per la fuga è stata abbandonata

I militari, però, non si sono lasciati ingannare dalle manovre elusive dei fuggitivi finendo per raggiungerli e bloccarli a Brembate, nella zona caratterizzata dalla presenza di diverse strutture commerciali. A quel punto, sentendosi braccati, i malviventi hanno abbandonato il loro mezzo e hanno cercato di fuggire a piedi. Un tentativo che non ha però avuto successo e i due sono stati bloccati dai militari. I fermati sono due nomadi di 51 e 37 anni, uno di Bergamo e l’altro della Provincia di Torino.

Seguici sui nostri canali