In crisi d'astinenza prende a martellate la porta della sorella
Minacce, maltrattamenti e tentata estorsione, arrestato 22enne
Minaccia madre e sorella di morte per la droga, arrestato 22enne. Ennesimo dramma familiare in provincia di Bergamo e in particolare questa volta nell'Isola bergamasca, a Bonate Sopra. Un giovane è stato arrestato settimana scorsa, nel pomeriggio di martedì 16 luglio, per maltrattamenti nei confronti dei parenti, per tentata estorsione e per resistenza a pubblico ufficiale.
Violenza domestica e tentata estorsione
In piena crisi d'astinenza da stupefacenti il giovane aveva sputato addosso alla madre e la sorella, minacciandole di morte. Colpevoli, queste ultime, solo di avergli negato per l'ennesima volta dei soldi per pagare dei debiti con alcuni spacciatori e per l’acquisto di nuovo stupefacente.
Prende a martellate la camera della sorella
Al culmine del litigio, il 22enne ha colpito più volte la porta della camera da letto della sorella con un martello. Immediato l'allarme: sul posto sono arrivati i carabinieri che con fatica hanno cercato di placare il ragazzo, ricevendo però a loro volte minacce e insulti. Quando ci sono riusciti hanno perquisito il ragazzo, trovando nella sua disponibilità sia il martello che una pistola ad aria compressa priva del tappo rosso. Da qui l'arresto. Il 22enne si trova ora in carcere a Bergamo in attesa di giudizio. Il Gip ha convalidato il provvedimento e convalidato la misura cautelare in carcere.