Hinterland

In casa del pusher 12mila euro in contanti e mezzo etto di cocaina

Giovedì pomeriggio è stato fermato dalla Squadra mobile.

In casa del pusher 12mila euro in contanti e mezzo etto di cocaina
Pubblicato:
Aggiornato:

A casa aveva oltre 12mila euro in contanti e mezzo etto di cocaina: preso lo spacciatore della Golf di Seriate.

Sotto osservazione da tempo

E' stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo una lunga indagine Hassan Zouhir, classe 1983, cittadino marocchino e ritenuto responsabile di aver rifornito per mesi di hashish le piazze di Seriate e di Scanzorosciate. Già noto per precedenti specifici, l'uomo era sotto osservazione da parecchio. Si muoveva con una Golf grigia, e proprio giovedì pomeriggio è stato sorpreso insieme al connazionale S.H, classe 1992, denunciato a piede libero, mentre vendeva due involucri contenenti cocaina a un ragazzo del 1984, italiano, per cento euro.

Resistenza a pubblico ufficiale

La pattuglia è quindi intervenuta per arrestare l'uomo, che prima di farsi fermare ha opposto una strenua resistenza. Alla fine è stato però bloccato e in tasca gli è stato trovato un calzino contenente altri 23 dosi di cocaina, oltre a 115 euro in contanti, presumibilmente proventi di spaccio.

Il florido mercato della cocaina

La Polizia ha quindi deciso di perquisire anche l'abitazione dell'uomo,a Gazzaniga (Val Seriana). Qui, sorpresa, sono stati trovati ben 53 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento dela droga e ben 12mila 530 euro in contanti.

Arrestato, sarà sottoposto stamattina a giudizio per Direttissima.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali