mornico

In autobus per la prima volta? A scuola ti accompagnano gli assessori

Il Comune di Mornico ha organizzato una giornata per aiutare i giovani studenti in vista del rientro a scuola

In autobus per la prima volta? A scuola ti accompagnano gli assessori
Cronaca Media pianura, 04 Settembre 2021 ore 09:50

Devi prendere il bus per andare alle superiori per la prima volta? Ad aiutarti ci pensa il Comune di Mornico, con una giornata "ad hoc".

L'evento

"Giovedì 9 settembre vorremmo organizzare un viaggio con i mezzi pubblici per i ragazzi iscritti al primo anno nelle scuole secondarie di Seriate e Bergamo" ha spiegato il primo cittadino Eugenio Cerea. Il programma prevede il ritrovo alle 7.50 alla pensilina dell’oratorio, alle 8 c’è la partenza in pullman da Mornico con accompagnatori gli assessori Luca Signorelli e Marco Redolfi.

Il programma

"Arrivati a Bergamo accompagneremo i ragazzi a vedere i luoghi dove si dovranno recare per prendere il secondo pullman o l’ Atb – ha spiegato Signorelli –  faremo il sottopasso della stazione se ci sono alunni che frequenteranno il polo Gavazzeni ed illustreremo alcune regole di comportamento generali da tenere in questi luoghi. Faremo conoscere i punti per poter segnalare situazioni particolari o avere semplicemente informazioni".

Alle 12.15 ci sarà la partenza dalla stazione di Bergamo per il ritorno a Mornico. "Ai genitori si chiede la cortesia di comunicare a Luca Signorelli entro martedì 7 settembre l’adesione all’iniziativa indicando nome, cognome e scuola che frequenterà il figlio oltre ad un numero di telefono di un genitore per organizzare al meglio il ‘giro’ in base alle necessità di ogni ragazzo/a – ha spiegato il sindaco –  Ricordiamo infine che il ragazzo/a dovrà arrivare munito di abbonamento alla Sai Mornico-Bergamo o del biglietto per la corsa singola (si acquista in piazza, in tabaccheria)".

TORNA ALLA HOME