mornico

In autobus per la prima volta? A scuola ti accompagnano gli assessori

Il Comune di Mornico ha organizzato una giornata per aiutare i giovani studenti in vista del rientro a scuola

In autobus per la prima volta? A scuola ti accompagnano gli assessori

Devi prendere il bus per andare alle superiori per la prima volta? Ad aiutarti ci pensa il Comune di Mornico, con una giornata “ad hoc”.

L’evento

“Giovedì 9 settembre vorremmo organizzare un viaggio con i mezzi pubblici per i ragazzi iscritti al primo anno nelle scuole secondarie di Seriate e Bergamo” ha spiegato il primo cittadino Eugenio Cerea. Il programma prevede il ritrovo alle 7.50 alla pensilina dell’oratorio, alle 8 c’è la partenza in pullman da Mornico con accompagnatori gli assessori Luca Signorelli e Marco Redolfi.

Il programma

“Arrivati a Bergamo accompagneremo i ragazzi a vedere i luoghi dove si dovranno recare per prendere il secondo pullman o l’ Atb – ha spiegato Signorelli –  faremo il sottopasso della stazione se ci sono alunni che frequenteranno il polo Gavazzeni ed illustreremo alcune regole di comportamento generali da tenere in questi luoghi. Faremo conoscere i punti per poter segnalare situazioni particolari o avere semplicemente informazioni”.

Alle 12.15 ci sarà la partenza dalla stazione di Bergamo per il ritorno a Mornico. “Ai genitori si chiede la cortesia di comunicare a Luca Signorelli entro martedì 7 settembre l’adesione all’iniziativa indicando nome, cognome e scuola che frequenterà il figlio oltre ad un numero di telefono di un genitore per organizzare al meglio il ‘giro’ in base alle necessità di ogni ragazzo/a – ha spiegato il sindaco –  Ricordiamo infine che il ragazzo/a dovrà arrivare munito di abbonamento alla Sai Mornico-Bergamo o del biglietto per la corsa singola (si acquista in piazza, in tabaccheria)”.

TORNA ALLA HOME