In arrivo 600mila euro di contributo a fondo perduto per la scuola
Il sindaco: "Ci consentirà di risolvere i noti problemi della scuola Merisi".
La notizia che l'Amministrazione comunale di Caravaggio stava aspettando è arrivata: sono arrivati i 600mila euro a fondo perduto per la scuola elementare "Merisi".
Contributo a fondo perduto per la scuola, il sindaco esulta
"Fin dal primo giorno di mandato abbiamo assunto come obiettivo fondamentale la sicurezza degli edifici scolastici, troppo a lungo trascurati - ha dichiarato il primo cittadino Claudio Bolandrini - la scuola multicomfort di Masano, gli interventi sulla scuola elementare di Vidalengo, la rimozione della copertura in eternit e il rifacimento del tetto della scuola media ne sono la dimostrazione. L'importante contributo stanziato dal Ministero dell'Istruzione ci consentirà di risolvere i noti problemi della scuola Merisi".
Intervento alla Merisi
"L'intervento alla scuola Merisi è complesso - ha concluso il sindaco - richiederà l'impegno di tutti, personale scolastico e famiglie, per affrontare insieme i disagi necessari per garantire la sicurezza dei nostri bambini a scuola. Ringrazio i viceministri on. Anna Ascani e on. Antonio Misiani per aver preso a cuore una grande esigenza della comunità di Caravaggio".