Imprenditore illuminato e benefattore, Treviglio piange Camillo Bornaghi
I funerali si terranno domani, mercoledì 16 marzo 2022, alle 15.30 nel Santuario della Madonna delle Lacrime di Treviglio.
E' scomparso ieri, 14 marzo 2022, all'età di 79 anni l'imprenditore trevigliese Camillo Bornaghi.
Treviglio piange Camillo Bornaghi
Ha suscitato grande commozione in città la morte di Camillo Bornaghi, imprenditore illuminato e benvoluto sempre pronto a fare del bene e a portare alto il nome di Treviglio.
Bornaghi, che rifuggiva dalla popolarità, preferiva fare e soprattutto donare le sue capacità sia a favore della comunità sia quale benefattore riservato in moltissimi ambiti, da quello imprenditoriale - al quale aveva dedicato la vita - alla cooperazione bancaria, dallo sport all'organizzazione delle imprese.
Fondatore della Cometal
Con la moglie Cristina era partito dal nulla, dando vita alla ditta "Cometal", azienda di componenti per la meccanica e che, via via è diventata una azienda di livello internazionale, di riconosciuto valore, anche con la realizzazione di una filiale in Romania. Fu lui, già presidente dell'associazione e titolare della "Cometal", per primo tra gli imprenditori locali a scommettere sulla internazionalizzazione. Bornaghi era membro di una storica famiglia trevigliese (tra i suoi avi il sindaco Pietro Bornaghi), i fratelli a loro volta attivi nell'autotrasporto, mentre la sorella era edicolante in via Roma recentemente scomparsa. Un uomo volitivo, innamorato del lavoro e della famiglia, con un grande senso civico.
Lascia la moglie Cristina, i figli Fabio e Paola e i nipoti. I funerali si terranno domani, mercoledì 16 marzo 2022, alle 15.30 nel Santuario della Madonna delle Lacrime di Treviglio.