Bernareggio

Il video del cervo a spasso per il paese, in Brianza

Diversi "incontri ravvicinati", sempre di notte.

Pubblicato:
Aggiornato:

Un cervo a spasso per Bernareggio. Sono davvero spettacolari le immagini pubblicate nei giorni scorsi da PrimaMonza.it, sull'avvistamento di un grosso cervo nel pieno centro della cittadina brianzola di Bernareggio, a pochi chilometri da Monza.

Cervo per le strade di Bernareggio

Venerdì 9 aprile il cervo era stato avvistato nella zona settentrionale di Bernareggio, all’altezza della rotonda del Francolino, in via Roma. Ma nella serata di domenica 11 aprile, un nuovo incontro ravvicinato è toccato ad un automobilista.

Questa volta l’animale si è spinto fino alla zona centrale del paese ed è stato fotografato all’altezza del semaforo di via Matteotti. Il cervo è apparso spaventato e fortunatamente non ci sono state conseguenze dato anche l’esiguo traffico sulle strade, soprattutto nella tarda serata.

cervo
Foto 1 di 3
cervo 2
Foto 2 di 3
cervo 3
Foto 3 di 3

Il precedente sulla Milano Meda

Non è andata così bene invece al cervo che nella notte tra il 21 e il 22 marzo scorso è stato travolto sulla Milano Meda, probabilmente da un’auto in transito, all’altezza di Barlassina. Purtroppo per l’animale non c’è stato nulla da fare: a recuperalo sono stati gli agenti della polizia provinciale nella mattinata di lunedì 23.

Sono sempre più frequenti negli ultimi mesi gli avvistamenti di questi animali, anche nei centri abitati più trafficati.

A febbraio tra Cernusco e Pioltello

Lo scorso 22 febbraio ad esempio un altro insolito avvistamento tra Cernusco sul Naviglio e Pioltello, nell’hinterland milanese. Non esattamente l’habitat naturale del quadrupede. L’animale in quel caso si era intrufolato nella centrale Telecom di Pioltello e da lì aveva iniziato ad agitarsi, ferendosi, nel tentativo di uscire. Nella sua fuga disperata era anche caduto nel naviglio.

Per recuperarlo erano intervenuti sia i Carabinieri che il Nucleo Ittico Venatorio della Polizia Provinciale. Nonostante gli esperti schierati per recuperarlo e trasportarlo in un centro lo stress è stato fatale per l’animale selvatico, che è deceduto dopo il trasporto.

Seguici sui nostri canali